Mountainbike

CONTATTACI

Loc. Colle d'Orano - 57030 Marciana (LI)

... un angolo di tranquillità fra cielo e mare



Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini

In Bicicletta all'Isola d'Elba

img1
img1
img1
img1
img1
img1
img1
img1
img1


Per gli appassionati di mountain bike l'Isola d'Elba è un autentico paradiso: il clima dà la possibilità di fare attività tutto l'anno su percorsi vari e per tutti i livelli.



Dal 2014 l'Hotel Villa Rita è un Bike friendly Hotel e fa ora parte del circuito ElbaGoodBike

Per tutti coloro che vogliono scoprire e visitare l'isola con le 2 ruote mettiamo a disposizione questi servizi per far sì che anche la vostra 'compagna' di viaggio sia ... a suo agio!

Rimessa biciclette coperta o su richiesta al chiuso
A Vostra disposizione un kit di attrezzi per le regolazioni e riparazioni abituali su tutte le bici.
Punto di lavaggio per biciclette.
Possibilità di portare la bicicletta in camera (si prega di specificare l'esigenza al momento della prenotazione)
Informazioni e tracciati percorsi una volta sul luogo
Contatti con officine e guide specializzate
Trasporto bagagli (si prega di specificare l'esigenza al momento della prenotazione)

Allora cosa aspettate? La bellezza dell'isola e la sua morfologia che rendono l'Elba una meta ideale per fare una vacanza in bicicletta.

Ci sono percorsi per mountain bike per tutti i gusti e per tutti i livelli: dalle alture del granitico massiccio del Monte Capanne dove dall'alto dei 1.000 metri di quota si domina tutto l'arcipelago toscano, con vegetazione e fauna montane, ai non meno spettacolari itinerari che si snodano all'interno del parco minerario dell'Elba occidentale, dall'altra parte dell'isola, tra sabbie rossastre e multicolori o iridescenti e brillanti per la presenza di minerali di ferro; due mondi opposti distanti appena una decina di chilometri entrambi affascinanti. E tra questi due monti un'infinità di possibilità di itinerari mountain bike.

Ci sono altrettanti percorsi per stradisti in cerca di percorsi tecnici per allenarsi, godendosi giornate primaverili e autunnali con temperature miti e la possibilità di godere del resto del giorno per un tuffo in piscina, un massaggio o una passeggiata in un borgo dell'isola con la famiglia e amici.

E non per ultimo, l'Elba è meta ideale per cicloturisti che amano pedalare un po’ ovunque senza disdegnare soste in bar e cantine, e scoprire l'isola nelle sue diverse sfaccettature al lento e piacevole ritmo del viaggiare con 2 ruote, con il sapore e l'odore del mare e della macchia mediterranea che fa da sottofondo.

Vedi anche l'articolo: In bici tra cielo e mare