Dove siamo

L’hotel ristorante Villa Rita si trova a Colle d’Orano, un piccolo paese sulla costa nordoccidentale dell’isola d’Elba. Dal porto di Portoferraio sono ca. 36 chilometri.

Raggiungere l'isola in auto

Da Nord: Autostrada A12 per Genova-Livorno uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima.
Da Nord-Est: Autostrada A1 Bologna-Firenze Ovest, poi A11 Fino a Pisa Nord, quindi A12 ed uscira a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima. In alternativa, sfruttando la s.g.c. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Scandicci e seguire la s.s. fino a Collesalvetti; rientrare in A12 fino a Rosignano quindi prendere la superstrada fino a Venturina, quindi Piombino Marittima.
Da Sud: S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d’Elba, proseguire per Piombino Marittima.

Raggiungere l'isola in treno

Piombino Marittima è raggiungibile con una breve tratta ferroviaria da Campiglia Marittima, stazione collocata sulla direttrice litoranea che collega Roma e Grosseto a Livorno e Pisa.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare www.fsitaliane.it

Raggiungere l'isola in aereo

All’Isola d’Elba è operativo un piccolo aeroporto nei pressi di Marina di Campo. Sull’aeroporto operano 3 compagnie aeree, che collegano l’Elba con scali nazionali ed internazionali: Silver Air, Jetfly (voli charter) e Zimex.

Per informazioni: www.elbaisland-airport.it

Raggiungere l’Hotel Ristorante Villa Rita

IN AUTO DAL PORTO DI PORTOFERRAIO (distante da Colle d’Orano 36 km)

Passando da Campo nell’Elba: Seguite le indicazioni per Procchio e una volta arrivati girate a sinistra seguendo le indicazioni per Marina di Campo/Campo nell’Elba. A Marina di Campo seguite le indicazioni per le seguenti principali località: Fetovaia, Pomonte, Chiessi. Dopo una panoramica strada sulla costa sud occidentale dell’Isola (Costa del Sole), a circa 4,5km da Chiessi, arriverete a Colle d’Orano. Subito dopo il segnale stradale che indica l’inizio del paese, sulla vostra destra troverete l’entrata del nostro albergo. Il parcheggio di carico e scarico è in cima alla salita.

Passando da Marciana Marina: Seguite le indicazioni per Procchio, e poi seguite per Marciana Marina, Marciana, La Zanca, Patresi e Colle d’Orano. Una volta arrivati a Colle d’Orano, dopo la piazza, proseguite per 200mt sulla provinciale e troverete il nostro albergo sulla vostra sinistra. I due percorsi hanno entrambi la stessa lunghezza. Si consiglia il percorso che passa per Campo nell’Elba per un tragitto più scorrevole e meno tortuoso. Quello che passa per Marciana Marina ha più salite e discese, ma lo spettacolo è ugualmente stupendo.

IN AUTOBUS O TAXI

Nei pressi del porto di Portoferraio è presente la stazione dei Taxi (tel 0565 915112) e degli Autobus Autolinee Toscane (numero verde 800317709) che garantiscono collegamenti con tutta l’isola.

La linea numero 116 ferma direttamente all’ingresso dell’Hotel – fermata Hotel Villa Rita – Colle d’Orano. Vedi orari Autobus CTT.

L’app at bus permette di cercare linee e orari, controllare i prossimi passaggi alla fermata preferita e i transiti in tempo reale dove il servizio è attivo.

Noleggio Auto online

Prenota direttamente dal nostro sito e ricevi uno sconto fino al 15% sul totale della prenotazione!

Fino al 15% di sconto

Traghetti
L’Isola d’Elba è facilmente raggiungibile imbarcandosi a Piombino da dove, durante il girono, partono numerose corse.